Donna: fragile sorgente
Giornata della donna
Donna: fragile sorgente
mercoledì 8 marzo 2017
I
Ore 10.30 – 10.40 Saluto del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Natalina CIACIO Presentazione dell’evento
Intervento dei relatori
Ore 10.40 – 11.20 Intervento della Dott.ssa Leila Kechoud, consigliere provinciale con delega alla Pubblica Istruzione con il lavoro dal titolo: “Differenze di genere e democrazia in Italia. Idee, sperimentazioni e percorsi”
Ore 11,20 - 11,30 Intervento della classe 5C con il lavoro di ricerca su “Filomena Delli Castelli”
Ore 11,30 – 11,40 Intervento della Dott.ssa Angelita Palumbo, consigliera comunale e Presidente della Commissione Pari Opportunità, politiche giovanili e comunitarie per il comune di Montesilvano.
Ore 11,40- 11,50 Intervento della Dott.ssa Maria Rosaria Parlione, Assessore alla Pubblica Istruzione per il Comune di Montesilvano.
II
Ore 11.50-12,20 Poetessa Stevka Smitran, con presentazione del prof. Marco Tabellione.
Ore 12.20-12,45 Sulla traccia di un percorso del prof. Mobilij Antonio , di “Associazione Contribuenti “ di Città Sant’Angelo, dedicato ai femminicidi della storia, della letteratura e dell’arte, lettura di alcuni brani poetici in ricordo delle vittime della violenza sulle donne. A cura del prof. Marco Tabellione e degli alunni del corso di teatro della scuola. Testi di Dante, Shakespeare e Alda Merini
12.45-13.10 Intervento della dott.ssa Guardiani Pina, avvocato Stabilito iscritto all’ordine degli Avvocati di Chieti e del collegio di Madrid.
Intervento dell’attrice Roberta Livia Simona Livraga con un monologo “Stop alla violenza sulle donne” dell’“Associazione Contribuenti “ di Città Sant’Angelo.
Dott.ssa Marzia Savina dell’ “Associazione Contribuenti “ di Città Sant’Angelo.
La Band della scuola parteciperà con brani musicali