PROGETTO A SCUOLA DI OPEN COESIONE
Liceo Scientifico
“D’Ascanio” – Montesilvano
Anno scolastico 2017/2018
PROGETTO
A SCUOLA DI OPEN COESIONE
Dirigente scolastico
Prof.ssa Natalina Ciacio
Referente progetto
Prof. Marco Tabellione
Classe Prima E
Convegno “DIFFERENZIAMOCI: la raccolta differenziata a Montesilvano”. Mercoledì 7 febbraio ore 11.00, liceo scientifico Montesilvano
Mercoledì 7 febbraio ore 11.00, presso l’aula magna del nostro liceo in via Polacchi 3 a Montesilvano, si svolgerà il convegno DIFFERENZIAMOCI: la raccolta differenziata a Montesilvano.
Al convegno interverranno:
La dirigente del Liceo D’Ascanio prof.ssa Natalina Ciacio
Il sindaco del comune di Montesilvano Dott. Francesco Maragno
L’assessore all’igiene urbana ingegner Paolo Cilli
Un responsabile del consorzio Formula Ambiente Montesilvano
Dottoressa Paola Casalena Europe Direct Teramo
Responsabili dell’istituto Istat Abruzzo
Durante il convegno la classe Seconda E, guidata dal prof. Marco Tabellione, presenterà i risultati di un’indagine condotta sul tema “La raccolta differenziata a Montesilvano” e realizzata nell’ambito del progetto A scuola di Open coesione
Il convegno rientra appunto nelle attività del progetto “A scuola di open coesione”, un programma approvato dal Miur in cui le classi si confrontano con temi di interesse pubblico e civico.
In particolare la Classe Seconda E, insieme al professor Marco Tabellione, referente del progetto, sta lavorando sulla raccolta differenziata all’interno del comune di Montesilvano. Per gli alunni si tratta di un momento di confronto con le autorità e i responsabili competenti su uno dei servizi fondamentali della comunità, su come viene effettuato e su quali potrebbero essere le migliorie da apportare.