Curvatura Biomedica
PERCORSO DI ORIENTAMENTO-POTENZIAMENTO “BIOLOGIA CON CURVATURA BIOMEDICA”
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Liceo Scientifico D'Ascanio Montesilvano
Cos'è
Un corso extrascolastico pomeridiano, riconosciuto dal MIM e rivolto agli studenti del triennio interessati a potenziare ed approfondire le discipline di anatomia e patologia umana per lo sviluppo di competenze scientifiche.
IL REGOLAMENTO Scarica
A cosa serve
L'obiettivo è quello di favorire la CONOSCENZA DEL SE' e la consapevolezza necessaria ed effettuare scelte future vincenti.
Gli studenti costruiranno un bagaglio di competenze che permetterà loro di svilupppare una'adeguata preparazione per affrontare con maggiore serenità il test di ammissione alle facoltà di indirizzo sanitario.
Come si fa
Gli studenti che frequentano il terzo anno del Liceo Scientifico, sia per l'indirizzo Nuovo Ordinamento che per le Scienze Applicate, potranno iscriversi al percorso seguendo le indicazioni che vengono fornite mediante comunicazione sulla bacheca del Registro Elettronico all'inizio di ogni anno scolastico.
Programma
Sono previste 150 ore complessive che vengono svolte in orario pomeridiano nel triennio.
Ogni annualità prevede quindi 50 ore di cui 16 ore sono lezioni di anatomia svolte dai docenti interni di Scienze Naturali, 20 ore di lezioni sulle patologie svolte dai medici dell'ordine della Provincia di Pescara e 10 ore sono ore laboratoriali con valenza di PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento., 4 ore dedicate ai test di verifica previsti alla fine di ogni modulo didattico.
Orario
I calendari delle lezioni vengono comunicati con cadenza mensile sulla bacheca del Registro Elettronico
peps05000v@istruzione.it
Telefono
+390854686072