LIDA BECOMING - D.M. 65/66 2023 (PNRR)
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA
Componente 1– Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università
Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale (D.M.66/2023)
PROGETTO M4C1I2.1-2023-1222-P-42310-CUP H74D23003140006
PERCORSI DI FORMAZIONE
PERCORSO 1 “STRUMENTI E METODOLOGIE DIDATTICHE PER LA TRANSIZIONE DIGITALE” |
MODULO 1 DIDATTICA DEL DIGITALE |
MODULO 2 AMBIENTI IBRIDI E CREATIVITÀ DIGITALE |
|
MODULO 3 TOOLS PER IL DIGITALE E LE STEM |
|
PERCORSO 2 “VALUTAZIONE E SUCCESSO FORMATIVO NELLA TRANSIZIONE AL DIGITALE” |
MODULO 1 VALUTAZIONE PER COMPETENZE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO: STRUMENTI DI VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE IN AMBIENTI INNOVATIVI |
MODULO 2 QUALITÀ DELLA RELAZIONE,VALUTAZIONE E SUCCESSO FORMATIVO |
LABORATORI DI FORMAZIONE SUL CAMPO
Laboratori di ricercazione per la definizione di buone pratiche per la costruzione di un curricolo digitale in ambienti ibridi e multidiscplinari.
IbridAzioni ID 281656 |
LogicaMente ID 281660 |
Digital HUMANITIES ID 281661 |
STEAM ID 281662 |
in cui le discipline di ambito storico- filosofico e dei linguaggi si pongono in interazione con le scienze. |
in cui le discipline di ambito logico- matematiche si pongono in interazione con la fisica, l’informatica e la storia. |
per l’esplorazione delle nuove frontiere delle digital humanities poste in interazione con il latino, l’inglese, la filosofia e la storia. |
per le discipline dell’area STEAM. |
COMUNITÀ DI PRATICHE